mercoledì 10 luglio 2013

Fotografare i bambini al mare



State per partire per le vacanze? 


Sieti sicuri d'aver preso tutto? sicuri sicuri? anche la macchina fotografica? si, quella che fa click quando si preme il pulsante!!! ok, lo so che ormai esistono telefonini che fanno foto stupende ma vi assicuro non stamperete mai una foto scattata con il telefonino mentre se ottenete una bella foto fatta una macchina fotografica (compatta o non) a fine vacanza ne farete pure un'ingrandimento ... scommettiamo? 

Scherzi a parte, se state per partire per il mare questo è il post che fa per voi!

Questo è il primo di una serie di appuntamenti per aiutarvi a migliorare le vostre foto in vacanza, che sia al mare o in montagna o in città. 

La premessa fondamentale che mi sento di dirvi è fotografare i bambini non è facile, anzi a volte è piuttosto frustrante soprattutto per i genitori (vi assicuro che è più facile fotografare i bimbi degli altri!)! Ci sono bambini che si mettono in posa sempre e comunque e bambini che solo al vedere che estraete la macchina fotografica se la svignano di soppiatto. Se i vostri bimbi appartengono alla seconda categoria non è che se durante l'anno non amano farsi fotografare in vacanza saranno disposti ad avere un buon rapporto con l'obiettivo! anzi, faranno di tutto per fare faccie buffe o girarvi la schiena o semplicemente scappare via (cosa che succede spesso a me!). 

Ma perchè desistere e lasciare la macchina fotografica in borsa?

Questi che trovate di seguito sono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di ottenere degli scatti speciali delle vostre vacanze al mare, scatti naturali, che colgono i momenti preziosi della vostra famiglia in uno dei momenti più belli dell'anno. Tornerete con delle foto che racconteranno la vostra quotidianità, quello che i vostri bimbi hanno vissuto, quello di cui hanno gioito, i loro visi felici nelle loro piccole conquiste, e non solo foto in posa della serie "guardami, sorridimi!".

**********

Questo è il primo di una serie di guest post in collaborazione con Robertina di Viaggiachetipassa

Se l'articolo ti è piaciuto continua a leggere qui ... 

8 commenti:

  1. Ho letto tutto tutto tutto. Non mancherò alla prossima puntata!

    RispondiElimina
  2. Scusami! Non avevo commentato xche poi mi sono collegata al link che indicavi e mi sono persa a leggere!! Bellissima iniziativa e bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Son tornata! (di nuovo...)
    Questa volta sarò più costante, giurin giurello!
    (Per la cronaca io faccio parte della categoria coi figli che scappano... ;))

    RispondiElimina
  4. Scusa, m'è rimasto nella penna il commento: molto ma molto interessante questo appuntamento... prendo appunti!

    RispondiElimina
  5. Raccomandazioni meravigliose! Le foto di vacanze sono meravigliosi ricordi.

    RispondiElimina